sabato 14 giugno 2008

Ashram & Edo Notarloberti

Conobbi gli Ashram, molti anni fa.
Nel mio solito girovagare nel web, trovai una canzone che si chiamava Elisewin, dedicata al personaggio di Oceano Mare, da cui ho preso il nick.
Ovviamente l’ascoltai, e rimasi folgorata dal tipo di musica.


Discover Ashram!


(Su questo sito, credo per errore, la chiamano Silver Eyes, ma sul cd si chiama Elisewin!)

Feci le mie brave ricerche e scoprìì che questo gruppo era di Napoli, che avevano inciso un solo cd, e che era quasi introvabile.
Anni fa, smanettavo poco con il pc, quindi l’unico modo per averlo era girare tutti i piccoli negozi di musica della mia città, e così feci, finché non lo trovai!
E quel cd ce l’ho ancora, ed è uno dei miei preferiti, perché gli Ashram, quasi sconosciuti al grande pubblico, sono molto bravi!
Scrissi al gruppo per fare i miei complimenti, e loro mi risposero stupiti e grati, perché mica si aspettavano che qualcuno girasse tutta Napoli per trovare il loro cd…
Andai poi a vederli dal vivo, in un locale del centro storico, e fu confermato il mio "ammor" per loro.
Con gli anni, ho perso le loro tracce sino ad ieri, quando una mia amica m’ha invitato a sentire un suo amico violinista che presentava il suo primo cd.
Mi dice: “Dai vieni, c’è questo mio amico che suona, ci divertiamo!”
Ed io scettica, perché sulla musica sono una rompiballe le chiedo: “Ah si, e come si chiama questo?”
“Si chiama, Edo Notarloberti”
“Edo Notarloberti ????? Ma lo conosco! Suonava, o suona ancora, con gli Ashram! Vengo!”
Infatti, tra le altre curiosità su questo gruppo (composto da cantante, pianista, e violinista), c’è quella che vedendo le loro foto nel web, scoprii che io il violinista lo conoscevo, perché studiava al mio liceo, e mai avrei pensato che sarebbe diventato un musicista così bravo!
Ieri sera ho assistito alla presentazione del suo nuovo cd: Silent Prayer.
Oltre alle sue canzoni, ha suonato alcune canzoni del passato, ripercorrendo un po’ la sua storia musicale, includendo anche gli Ashram.
Che emozione rivederli suonare dal vivo questa qua:


Discover Ashram!


Altre canzoni degli Ashram le trovate qua e qua.