martedì 11 dicembre 2007

La pazienza di Giobbe (non Covatta)


Bilancia (23 settembre - 22 ottobre)

Stai arrivando al culmine della stagione delle tensioni fertili e delle discussioni produttive (sempre che tu non l’abbia lasciata trasformarsi nella stagione delle dispute infruttuose e dei silenzi imbarazzati). Mentre ti prepari a raccogliere i frutti di tutte le opportunità che hai avuto, ti offro tre consigli del moralista francese Joseph Joubert. 1) Non tagliare mai quello che puoi sciogliere. 2) È meglio discutere una questione senza risolverla che risolvere una questione senza discuterla. 3) Lo scopo di una discussione o di un dibattito non è la vittoria, ma il progresso.

..........................

Aggiungerei io:

4)Preparati ad avere un Fegato grosso quanto una casa (grande)!

2 commenti:

mutti ha detto...

Eccomi qui per un commento scemo, spia del mio mammesco,progressivo rincoglionimento .
Riguarda gli oroscopi, cara compagna.. lo sai che da un po' il primo segno che leggo è leone? Il bello è che cerco di adattare le previsioni alla vita di un neonato! Ecco l'esempio odierno:
"In vista delle prossime feste puoi cominciare a pensare a come ti presenterai in pubblico, scegliendo uno stile elegante ma non vistoso. L’amore migliora se sai farti capire dal partner." - E'azzeccatissimo! Non sto forse scegliendo i vestitini da portare a Napoli? Gli ho pure comprato cappello, sciarpa e muffole rosse! Il partner poi, in senso lato, sono io, naturalmente, ed effettivamente capisco sempre meglio cosa voglia il leoncino e lo accontento in fretta...

Elisewinfox ha detto...

Ho capito, allora, dove sbaglio nella lettura degli oroscopi: si devono saper interpretare e non prendere alla lettera! :-D
Vedi, io con un'oroscopo del genere avrei evitato i Lustrini per capodanno, e avrei scandito meglio le sillabe con il partner dicendogli anche un "guarda bene il labbiale" (se ne avessi uon :-P) mandando in crisi una relazione !
Invece NO...bisogna interpretarli, ed allora si, che hanno sempre ragione!
Ben Venuta, comapgna mia! ;-)