domenica 24 febbraio 2008

In una città civile

Caro parcheggiatore abusivo, che oggi mi hai rincorso dietro casa, mentre parcheggiavo la mia Pride Car, dopo che ero stata mezz’ora a cercare un posto auto nella zona, gridandomi “Ma ‘o vir che ce sta o post’ chiù annanz’!” (Lo vedi, che c’è posto più avanti), costringendomi (quasi con la forza, visto l’aria incazzata ed aggressiva con cui lo dicevi) a spostare la macchina, da dove l'avevo messa, in cerca del “posto chiù annanz’” fantasma, giusto perché l’altra volta, quando sei venuto a chiedermi i soldi, ti ho fatto aspettare un po’ al gelo per poi dirti con aria serafica “Sono residente” ( leggi: stai cazzo che ti do i soldi per parcheggiare sotto casa mia, ma vaffanculo!) ed adesso non volevi perdere (di sabato sera) clienti paganti, per dare a me (RESIDENTE) l’unico posto auto che era uscito in mezz’ora.
Bene, caro parcheggiatore abusivo, spero che non te la sia presa quando facendo la curva con la mia Pride, tornando dalla ricerca del “posto chiù annanz’” fantasma, per poco non ti ho fatto la ceretta al sedere, lo sai anche tu che il tuo è un mestiere pericoloso, stare in mezzo a macchine che fanno manovra ha i suoi rischi.
Mica l’ho fatto perché m’hai fatto incazzare come una janara, visto che TU non hai nessun diritto di chiedermi dei soldi per un suolo che non ti appartiene (sempre che non lo consideriamo come “Suolo appartenente alla Camorra”), ma se prendevo il puntiglio stasera o finivamo a mazzate, o mi trovavo le ruote scassate della mia povera Pride, no, è solo che non ti avevo visto con tutto quel buio e poi ero stanca e stressata, sai dopo una giornata intera di lavoro, perdere mezz’ ora per trovare un parcheggio e poi doverlo lasciare perché “non sei pagante” un po’ ti brucia il mazzo, ed allora magari un po’ è bruciato pure a te, quando ho fatto la curva, ma solo un po’.
E magari ti brucerà ancora un po’ di più, quando stanotte ti verrà una bella cagarella di quelle forti eh… ma poi passa, non ti preoccupare.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

....Mia cara amica sei grande, degno di pubblicazione sul mattino......elena_alf

Anonimo ha detto...

Le cagarelle non sono mai troppe...
Cmq ti immagino, incazzata come una janara :))

Tutto bene?

Elisewinfox ha detto...

@Si Alex tutto bene :) sarei voluta venirti a sentire Sabato, ma avevo il turno lungo in ambulatorio, e dopo ero a pezzettini... mi spiace! :(
Ho letto il resoconto che tutto è andato bene al tuo intervento, complimenti! ;)
Baci!